lunedì 20 dicembre 2010

Capelli perfetti con l'olio di semi di lino



Qualche tempo fà sono andata in profumeria alla ricerca di un prodotto antiforfora e allo stesso tempo ristrutturante per capelli secchi. Girando per il negozio (quasi un'ora...con mio marito che non ce la faceva più !!! ;-D) ho notato questa scatola con scritto "OLIO DI SEMI DI LINO 100% NATURALE".
Ho sentito spesso parlare di olio di semi di lino e quindi ho voluto provare, visto che il prodotto ha molteplici benefici come:
-maschera ristrutturante: Ridona energia ai capelli sfibrati e trattati ed elimina lo stress dovuto a tinte e permanenti. Contribuisce a riportare la cuticola nella sua naturale posizione chiusa e compatta.
-Impacco antiforfora: Regola la produzione sebacea e normalizza il cuoio capelluto.
-Trattamento di bellezza per capelli: Rinforza e nutre senza ungere, ridona morbidezza e vigore al capello. Ottimo effetto districante.
-Volumizzante protettivo: Dona al capello volume e lucentezza, lo protegge da smog e agenti atmosferici.
Ho iniziato a usarlo (per ogni utilizzo sono riportate le istruzioni di come procedere) e devo dire che sono più che entusiasta. La forfora non è ancora sparita, ma visto che ho fatto pochi impacchi credo che devo ancora aspettare. I capelli sono meno sfibrati e crespi, elimina del tutto l'effetto paglia, inoltre non unge come tutti gli altri olii che avevo provato, ma i capelli rimangono morbidi e lucenti. Anche il profumo non è pesante, quasi non si sente e con l'utilizzo dello shampo sparisce.
é ricco di vitamina F, Betacarotene e Acido alfalinoleico (OMEGA 3),Olio di ciliegia e vitamina E.
Ho anche notato che, con l'utilizzo di spazzola e phon, ha un'effetto antistatico sul capello.
Io l'ho pagato circa 9 euro, magari costicchia ma ne vale la pena.
Che dire di più ve lo consiglio sopratutto se avete capelli con forfora, ma le punte secche. Secondo me ha superato la prova !!
ps.certificazioni etico ecologiche:
-non è testato su animali
-prodotto 100% energia verde (fonti certificate rinovabili)
-Impatto zero
-imballo 100% riciclato

Nessun commento:

Posta un commento